Lasciati sorprendere da tutti i vantaggi delle stufe a legna con forno targate Balkan Energy!

DESIGN ELEGANTE E MINIMALISTA

Oltre alla capacità di fornire un calore salutare in casa e un piano cotture per cucinare, le stufe a legna con forno offrono una varietà di design eleganti e minimalisti per tutti i gusti.

Uno degli obiettivi, oltre a fornire un modo sano di riscaldare la casa, è quello di creare un ambiente confortevole e piacevole alla vista degli altri, dove creare spazi da condividere con la famiglia e gli amici.

Le stufe a legna con forno hanno un design che si adatta a qualsiasi spazio, senza stravolgere l’estetica e la decorazione della casa.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE DEL RISCALDAMENTO

Oltre a tutti gli aspetti di design che caratterizzano il riscaldamento dei camini a combustione lenta, si distinguono anche per l’avanguardia tecnologica e l’innovazione.

Tutti i prodotti sono progettati per ottenere le migliori prestazioni dal tipo di biomassa che utilizzano come combustibile, in questo caso la legna da ardere, e fornire un calore salutare in casa.

Balkan Energy garantisce assolutamente prodotti con sicurezza, efficienza e limitazione delle emissioni inquinanti.

EFFICIENZA ENERGETICA

Per quanto riguarda l’efficienza energetica, le stufe a legna con forno hanno una percentuale molto redditizia di efficienza, raggiungibile nei primi minuti di accensione, e diventano l’opzione più veloce per riscaldare e deumidificare gli ambienti.

È importante che venga utilizzata legna da ardere secca in modo che la resa sia la più alta possibile.

Si consiglia di utilizzare legna da ardere che non superi il 25% di umidità, altrimenti sarà meno efficiente e inquinerà l’ambiente.

Uno dei principali vantaggi della legna da ardere è la varietà che esiste per poterla utilizzare come combustibile.

QUALITÀ E DURATA

Tutte le stufe di Balkan Energy sono realizzati con materiali di alta qualità, così che, con una buona manutenzione tra le stagioni, potrai utilizzarli per molti anni.

SPIRITO ECOLOGICO

Infine, anche la legna da ardere fa parte dei biocarburanti, motivo per cui genera emissioni di CO2 neutre rispetto al cambiamento climatico. Assicurati però che quando bruci la legna, la bruci in modo efficiente. Chi brucia la legna conosce il mantra secondo cui la legna secca brucia meglio. Semplicemente, la legna tagliata, accatastata e coperta è la migliore e la più sicura da bruciare. Affinché la legna non stagionata bruci, il fuoco deve eliminare l’umidità in eccesso sotto forma di vapore prima che possa avvenire la pirolisi, che è importante per l’efficienza. Cioè, la migliore combustione si verifica quando c’è una fiamma che accende gas volatili. Un fuoco “pigro” che cova non è efficiente.

COMBUSTIONE LENTA O CONTROLLATA

La combustione lenta, come suggerisce il nome, consuma il carburante gradualmente, quindi ci vuole più tempo per ridurre il carburante, per raggiungere il climax del calore e, di conseguenza, permette di controllarlo comodamente.

Questo tipo di combustione è ideale per caminetti e stufe, poiché trovandosi in uno spazio ridotto e con il controllo dell’ossigeno, aumenta efficacemente la durata del combustibile e la capacità termica ideale.

Inoltre, a seconda dei tipi di legna da ardere utilizzati, possono allungare o ridurre i tempi di riscaldamento o addirittura la capacità termica che verrà prodotta.

Grazie alla tecnologia odierna, il lento processo di combustione può essere tenuto sotto controllo grazie alle prese d’aria che le moderne stufe presentano, fornendo efficienza nel consumo di legna da ardere e un aumento della durata e della generazione di calore.

Le normative ambientali e la Certificazione SEC consentono a una stufa di non soffocare, quindi, ci sarà sempre una fiamma visibile e viva, permettendo una buona combustione e una minore contaminazione all’esterno.

Ora che conosci tutti i vantaggi delle stufe a legna con forno, osa averne una in casa per goderti tutto il calore di casa con la massima efficienza, cucinando anche cibi deliziosissimi!